Quantcast

“Buon anno del coniglio a tutti”, l’augurio dall’Arco della Pace di Milano del manager legnanese Francesco Wu

"È una festa talmente sentita dai cittadini milanesi che è diventata milanese", commenta il manager residente a Legnano e considerato il portavoce della comunità cinese a Milano

capodanno cinese

«Secondo me c’erano 20000-30000 persone tra l’Arco della pace e via Paolo Sarpi. È il primo anno all’Arco della Pace, è andata benissimo grazie alle tante associazioni e agli organizzatori tra cui Stephane Hu, Zhou Lixin, Marte Srl, il centro culturale cinese a Milano, Suping Huang che come ogni anno si adoperano gratuitamente per la festa», così l’imprenditore italo-cinese, Francesco Wu, presidente onorario UNIIC (Unione imprenditori Italia Cina) e legnanese d’adozione, commenta la festosa domenica milanese coincisa con il Capodanno cinese, quest’anno dedicato al coniglio.

Galleria fotografica

"Buon anno del coniglio a tutti", l'augurio dall'Arco della Pace di Milano 4 di 6

«Ovviamente si fa esperienza e ci sono aspetti da migliorare: serve un palco e migliorare l’acustica per permettere a tutti di partecipare al meglio alla festa – prosegue Wu – . È un’appuntamento fisso milanese che è tornata ai livello del 2019 se non l’ha superata. È una festa talmente sentita dai cittadini milanesi che è diventata milanese, infatti la maggioranza della gente non aveva gli occhi a mandorla, Milano la sente propria e se n’è in qualche modo fatta propria e noi siamo contenti che sia così».

«Secondo me e non solo secondo me – la sua conclusione – il Comune di Milano dovrebbe contribuire a darci una mano almeno ad installare un palco, per il resto ci pensa la comunità cinese. Dall’anno prossimo sarà ancora più facile far venire artisti dalla Cina con performance ancora migliori in modo che sempre più persone possano imparare ad apprezzare il capodanno lunare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Buon anno del coniglio a tutti", l'augurio dall'Arco della Pace di Milano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore