Stazione Centrale di Milano in tilt a causa di un incidente, solo a tarda sera una graduale ripresa
Intorno alle 15:10 di venerdì, un treno di Trenord in manovra, senza passeggeri, ha superato un tronchino di sicurezza e si è scontrato con un palo dell'energia elettrica, causando danni alla rete e rallentamenti sulla linea

Stazione Centrale di Milano in tilt con cancellazioni e forti ritardi per diversi convogli. Intorno alle 15:10 di venerdì, un treno di Trenord in manovra, senza passeggeri, ha superato un tronchino di sicurezza e si è scontrato con un palo dell’energia elettrica, causando danni alla rete e rallentamenti sulla linea.
La causa dell’incidente sarebbe stata un errore umano del macchinista. Nonostante il ferroviere non si sia ferito nell’impatto, poiché il convoglio viaggiava a bassa velocità, i ritardi sono stati fino a due ore e diverse corse sono state cancellate.
Per gestire gli inconvenienti, la circolazione è stata modificata: i treni sulla direttrice Torino-Roma non arrivano in Centrale, ma fermano a Milano Rogoredo e Rho Fiera, mentre quelli fra Torino e Venezia fermano a Certosa e Lambrate. I tecnici di RFI sono al lavoro, ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore.
I problemi sulle diverse linee si sono protratti fino a tarda serata, quando i tecnici di RFI alle 20.06 hanno ripristinato la funzionalità della linea elettrica nella stazione di Milano Centrale, disalimentata dalle 15.20 di oggi, 20 gennaio 2022, per effetto dei danni causati da un treno regionale di Trenord in manovra, senza passeggeri a bordo, che ha superato indebitamente un segnale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.