Quantcast

Schianto sulla A4 fra Trezzo e Cavenago: un morto, autostrada chiusa

In tilt il traffico a Est di Milano per uno schianto fra mezzi pesanti. Sul posto vigili del fuoco e 118 con elisoccorso e diverse ambulanze

Incidente A4

AGGIORNAMENTO: È stato riaperto sulla A4 Milano-Brescia, il tratto compreso tra Seriate e Cavenago, verso Milano, a causa di un incidente ora risolto, avvenuto all’altezza del km 155 dove sono rimasti coinvolti 4 camion. Chi è in viaggio verso Milano può uscire a Seriate dove si registrano 5 km di coda e rientrare a Cavenago, dopo aver percorso la SS498 e la A35 Brebemi. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per agevolare il deflusso del traffico.


Incidente prima delle 7 di lunedì 16 gennaio lungo la A4 in direzione Torino fra Trezzo d’Adda e Cavenago: si tratta di uno scontro fra più veicoli nel quale una persone di 49 anni ha perso la vita e altre tre sono rimaste ferite in modo grave.

Nello schianto secondo i vigili del fuoco di Milano che sono sul posto con diverse unità, sono coinvolti numerosi mezzi pesanti.

L’incidente è avvenuto attorno alle 5 all’altezza del chilometro 179,1. Il 118 di Monza e Brianza ha inviato tre ambulanze, un’automedica e un elicottero sanitario partito da Como.

Incidente A4

PER CHI VIAGGIA
Trezzo in entrata e’ chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Cavenago. Entrata consigliata verso Brescia: Seriate.

Bergamo in entrata e’ chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Seriate.

Capriate in entrata e’ chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Cavenago. Entrata consigliata verso Brescia: Seriate.

ANAS
Alle 6:30 circa, sulla A4 Milano-Brescia, è stato chiuso il tratto compreso tra Seriate e Cavenago in direzione Milano a causa di un incidente, avvenuto all’altezza del km 155, che ha visto coinvolti quattro mezzi pesanti di cui uno si è ribaltato disperdendo il carico sulla carreggiata.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 8 km di coda e 3 km in corrispondenza dell’uscita di Seriate in direzione Milano.

Per le le lunghe percorrenze, si consiglia di uscire a Castegnato, percorrere la A35 BreBeMi in direzione Milano e proseguire sulla A58 Tangenziale Est di Milano da cui in rientrare in A4.
In alternativa per le brevi percorrenze, dopo l’uscita a Seriate, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A4 a Cavenago.

(immagine di repertorio)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore