Quantcast

Sarà un fresco weekend tra nuvole e sole

Da lunedì 12 settembre ci potrebbe essere una nuova fase di instabilità, ma farà ancora caldo

Avarie

Il primo weekend di settembre sarà tra nuvole e sole con temperature in calo. Come spiega Arpa Lombardia «la struttura depressionaria trasla verso l’Europa Orientale attivando correnti più fresche e secche da nord-ovest sulla Lombardia». Poi all’inizio della prossima settimana si attenderanno condizioni di stabilità sulla Lombardia con temperature in aumento.

Quindi il cielo di sabato 10 settembre sarà poco nuvoloso. Si potranno presentare temporali isolati sui rilievi alpini orientali. Le temperature saranno tra i 16 e i 26 gradi. Domenica 11 settembre sarà poco nuvoloso e le temperature saranno stazionarie. Ci saranno anche venti deboli o moderati da nord -ovest. Da lunedì 12 settembre ci potrebbe essere una nuova fase di instabilità, ma farà ancora caldo: «L’affondo di una saccatura dall’Atlantico verso il Nord Africa – precisa Arpa – induce una rimonta anticiclonica sul Mediterraneo Occidentale, alimentata da aria calda sub-tropicale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore