Quantcast

CRI Lombardia e l’assistenza sanitaria in 20 grandi eventi estivi, straordinario impegno del personale

Per ogni grande evento, gestito interamente da Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Lombardia con Area Salute e Area Emergenze, sono stati operativi 118 operatori

CRI Lombardia e l'assistenza sanitaria in 20 grandi eventi estivi

Assistenza sanitaria garantita durante 20 grandi eventi, a beneficio di migliaia di partecipanti: è lo straordinario impegno del personale della Croce Rossa Italiana in Lombardia, svolto nel periodo maggio/ luglio 2022. Oltre alle attività ordinarie, infatti, gli operatori della CRI si sono messi a disposizione durante concerti e manifestazioni presso l’Ippodromo La Maura (4 eventi), lo Stadio S. Siro (11 eventi), P.zza Duomo a Milano (1 evento) e l’Ippodromo Snai (4 Eventi). A questi si sono aggiunti gli eventi medio/piccoli al Forum di Assago (8) e presso il Carroponte di Sesto San Giovanni (3).

Galleria fotografica

CRI Lombardia e l'assistenza sanitaria in 20 grandi eventi estivi 4 di 10

I numeri
Per ogni grande evento, gestito interamente da Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia con Area Salute e Area Emergenze, sono stati operativi 118 operatori, così suddivisi:
– Soccorritori in squadre appiedate (66 unità + 6 riserve);
– Soccorritori su Mezzi di Soccorso di Base e Centro Mobile di Rianimazione (15 unità) ;
– Coordinatori (3 unità);
– Logisti (15 unità);
– Personale amministrativo (1 unità);
– Personale di back office (3 unità);
– Personale di segreteria (2);
– Personale sanitario specialista quali medici e infermieri (2+2 unità);
– Infermiere Volontarie (3 unità);

Il personale CRI è pervenuto da 43 Comitati della Regione, dimostrando ancora una volta l’ampissima disponibilità e la forte coesione a servizio della popolazione. Il materiale logistico è stato fornito a rotazione dai Comitati della provincia di Milano, i mezzi logistici (5/evento) dal Comitato Regionale mentre i mezzi specifici (PCA, cella frigorifero, TLC, Traino rimorchi infermerie per Posto Medico Avanzato) sono stati messi a disposizione da alcuni Comitati Locali.

I prossimi appuntamenti
L’impegno di Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia su questo fronte continua, con un’altra grande sfida: a settembre 2022, infatti, il personale CRI sarà operativo al concerto di Lorenzo Jovanotti all’aeroporto di Bresso e con altre attività all’ippodromo Snai e al Forum di Assago. “La grande collaborazione tra Volontari, Infermiere Volontarie e Corpo Militare dei Comitati Locali e del Comitato Regionale ci permette di raggiungere sempre ottimi risultati e svolgere importanti attività sul territorio”, è il commento del Consiglio Direttivo Regionale CRI

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CRI Lombardia e l'assistenza sanitaria in 20 grandi eventi estivi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore