Quantcast

Meteo, sarà un caldissimo weekend

L’alta pressione che si espande dal Mediterraneo porta tempo ben soleggiato. Attenzione al caldo: afa e temperature sono in aumento

caldo estate 2020

Sole splendente e calde giornate d’estate. Le previsioni meteo del Centro geofisico prealpino osservano l’alta pressione che si espande dal Mediterraneo determinando tempo ben soleggiato e molto caldo in questo fine settimana. In seguito correnti a tratti più instabili porteranno maggiore variabilità.

La giornata di oggi (2 luglio) sarà ben soleggiata con solo qualche cumulo pomeridiano in montagna. Temperature oltre le medie del periodo, massime attorno a 30° in area pedemontana e fino a 36° sulla bassa padana. Domenica, cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione con ulteriore aumento delle temperature e dell’afa.

Secondo l’ultimo bollettino di Arpa Lombardia riguardante il disagio di calore emerge che a Milano e in tutto il suo hinterland il «disagio sarà forte», da bollino rosso sarà anche lunedì 3 luglio. I consigli restano quelli di «limitare l’attività fisica nelle ore più calde e seguire un’alimentazione ricca di liquidi».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore