Quantcast

Guasto a Porta Garibaldi, martedì una serata da dimenticare per i pendolari legnanesi

Anche a causa delle condizioni meteo si sono registrano ritardi e cancellazioni su diverse linee, con limitazioni previste anche nel tardo pomeriggio su alcune corse

Treni

Un guasto alla stazione di Milano Porta Garibaldi ed altri alla rete elettrica ha causato problemi diffusi sulle linee ferroviarie della Lombardia nella giornata di martedì 28 giugno. Ci sono stati altri problemi legati a singoli treni e sono previste anche cancellazioni e limitazioni tra tardo pomeriggio e sera.

Il guasto a Porta Garibaldi ha avuto conseguenze su diversi treni Trenord soprattutto delle linee dirette verso Varese/Porto Ceresio, Como, Lecco, Malpensa. Alcuni treni da Lecco-Bergamo ancora a metà pomeriggio sono stati limitati a Monza, come ad esempio il treno che normalmente parte da Porta Garibaldi alle 15:52. – Una corsa su Porto Ceresio è stata limitata a Varese, per consentire il recupero ritardo, e il treno successivo è ripartito da Varese. Almeno una coppia di corse Malpensa-Milano Centrale è stata limitata alla Bovisa, con i viaggiatori chiamati a proseguire su altre corse Trenord per il Passante o per Cadorna.

A metà pomeriggio sono stati numerosi i treni con ritardi intorno ai 10′, ma anche fino a 40′, in particolare sulle linee per Domodossola/Arona, Varese/Porto Ceresio.

Sulla linea Rho-Milano-Como San Giovanni alcune corse sono state limitate a metà pomeriggio. Anche in serata ad esempio il treno 25267 è cancellato, il 25259 non circola nella tratta Milano-Rho, il 25273 verrà fatto partire per Como da Certosa verso le 20, senza servire Rho.

Guasti ai treni e problemi all’infrastruttura hanno interessato anche il Passante ferroviario, con una coppia di treni S5 limitati a/da Certosa dal Varesotto e dall’Alto Milanese. Altre corse registrano ritardi intorno ai 20 minuti.

Alle 19, la notizia di un blocco quasi totale. Pendolari segnalavano un treno fermo a Garibaldi e almeno quattro cancellazioni di convogli verso Varese e Novara. Qui gli aggiornamenti in tempo reale

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore