Quantcast

Ats Milano, arrestato per abusi sessuali un dirigente medico

L'uomo ora è ai domiciliari ed è stato sospeso in via disciplinare fino all'esito del procedimento penale. Il dirigente medico è accusato di violenza sessuale su sei pazienti

Polizia di Stato Legnano

Un dirigente medico di una struttura sanitaria dell’Ats Città Metropolitana di Milano è stato arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata su sei giovane donne del centro sanitario. L’uomo ora è ai domiciliari ed è stato sospeso in via disciplinare fino all’esito del procedimento penale. E sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per verificare se altre pazienti della struttura abbiano subito violenze analoghe da parte dello stesso medico.

L’arresto è arrivato a seguito delle indagine in corso dal dicembre 2021 – coordinata dai magistrati del V Dipartimento della Procura della Repubblica di Milano e svolta dall’Aliquota della Polizia di Stato la Sezione di Polizia Giudiziaria – nella serata di ieri è stata data esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano.

Le attività svolte dai magistrati del V Dipartimento e dal personale della Polizia di Stato, sono iniziate dalla denuncia di una ragazza, che ha descritto per prima gli abusi subiti, tratteggiando il modus operandi del medico. Analoghi racconti sono stati forniti da altre pazienti della struttura sanitaria. Non potendosi escludere la presenza di altre possibili vittime le Forze dell’Ordine si aspettano altri altri casi. Perciò le persone che avessero subito abusi analoghi sono invitate a rendersi disponibili a denunciare i fatti (con le più assolute garanzie di riservatezza garantite dalla legge).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore