Quantcast

Progetto sicurezza Milano metropolitana: un nuovo intervento dedicato alla sicurezza stradale nel comune di Segrate

Lo strumento dotato di tecnologia intelligente sarà in grado di rilevare le infrazioni in tempo reale, acquisendo le immagini dalle telecamere presenti

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

Attivo nel comune di Segrate, e precisamente, sulla S.P. 15 bis Paullese, il nuovo sistema di controllo semaforico. L’intervento si inserisce nell’ambito del Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, il piano pluriennale sviluppato da Safety21 e Municipia.

Un’attenzione concreta alla sicurezza della rete stradale su tutto il territorio di Città Metropolitana Milano, che grazie a un’attenta e accurata pianificazione di tutte le installazioni contribuisce a rendere ancora più sicure le strade. Grazie ad un’ormai capillare presenza di dispositivi smart che dialogano e interagiscono con l’ecosistema Titan®, la piattaforma in dotazione alla Polizia Locale, questa riceve e gestisce in cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

  • Nel dettaglio, a partire dalle ore 12.00 di lunedì 22  novembre 2021 sarà attivo questo nuovo dispositivo per il controllo dei passaggi con il semaforo rosso localizzato sulla S.P. 15 bis Paullese (intersezione con gli accessi all’aeroporto di Linate e via Enzo Jannacci in direzione Novegro e in direzione Milano) nel comune di Segrate.bis Paullese in direzione Milano (sulla destra il parcheggio Quick Linate)

Il dispositivo è preceduto da segnaletica di presegnalazione in entrambe le direzioni.  

Gli strumenti IoT dotati di tecnologia intelligente a basso impatto ambientale, sono in grado di individuare ogni passaggio con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere presenti e di accertare e documentare attraverso riprese video le infrazioni in tempo reale. Nel rispetto della privacy dei cittadini.

Tutte le iniziative del Progetto Sicurezza Città Metropolitana sono supportate da una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare gli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e corretto nei confronti del territorio e dell’ambiente.

Le attività realizzate dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono consultabili sul sito web che approfondisce ogni aspetto del progetto: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore