Quantcast

Danni per maltempo, arrivano i tecnici del Dipartimento Nazionale Protezione civile in Lombardia

Arriveranno in Lombardia lunedì sera, 9 agosto, i tecnici del Dipartimento Nazionale Protezione civile che effettueranno sopralluoghi nei territori lombardi più colpiti dai violenti fenomeni temporaleschi di queste ore

maltempo torrente Lainate

Arriveranno in Lombardia lunedì sera, 9 agosto, i tecnici del Dipartimento Nazionale Protezione civile che effettueranno sopralluoghi nei territori lombardi più colpiti dai violenti fenomeni temporaleschi di queste ore (soprattutto Comasco, Varesotto, Bergamasco, provincia di Sondrio e Mantovano). Martedì e mercoledì sono in programma le perlustrazioni da parte dei tecnici per la verifica dei danni relativa all’accertamento dello stato di emergenza.

Lo ha annunciato l’assessore al Territorio e Protezione civile della regione Lombardia Pietro Foroni. «Un grande risultato raggiunto in tempi celeri – ha commentato Foroni – a dimostrazione dell’estrema attenzione di Regione Lombardia verso i territori duramente colpiti dal maltempo. Come già reso noto ancora una volta ci siamo mossi immediatamente per permettere gli interventi più urgenti, molti dei quali non solo già iniziati, ma anche ultimati. Regione Lombardia ha anticipato e anticiperà tutte le somme necessarie atte a garantire il ripristino della sicurezza nei Comuni maggiormente colpiti in modo da riportare il più presto possibile alla normalità la vita degli abitanti costretti ad affrontare momenti di estrema difficoltà».

Esonda il torrente Lura a Lainate, sul posto i volontari della Protezione Civile di Canegrate

di
Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore