Quantcast

Ladro sul “Freccia Rossa” colpisce due pendolari sul diretto Milano-Napoli

Due pendolari sono stati derubati sul "Freccia Rossa". Il ladro, un uomo di 46 anni pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Milano

freccia rossa malpensa napoli inaugurazione 13 settembre 2010

Due pendolari sono stati derubati sul “Freccia Rossa”. Il ladro, un uomo di 46 anni pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato subito arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Milano. 

Tutto è iniziato quando gli agenti, in servizio di vigilanza nella stazione di Milano Rogoredo, durante la sosta del treno diretto a Napoli, hanno visto un uomo, noto per i suoi numerosi furti sui convogli ad “alta velocità”, che scendeva da una carrozza con due zaini ed una borsa porta computer. Il 46enne con tutta calma si apprestava ad uscire dalla stazione quando è stato bloccato dagli operatori Polfer.

I poliziotti hanno accertato che gli oggetti in suo possesso appartenevano a due distinti viaggiatori i quali sono stati contattati telefonicamente considerando che il treno era ormai ripartito. Gli stessi, ignari di quanto accaduto, si sono riservati di formalizzare la denuncia e, presto, rientreranno in possesso della refurtiva.

Dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, si vede chiaramente l’uomo salire sul treno alla stazione di Milano Centrale, nonostante fosse sprovvisto di titolo di viaggio. Questa prassi è più volte messa in atto dal soggetto che, approfittando del breve tragitto, agisce indisturbato approfittando dei viaggiatori spesso ancora intenti a sistemarsi al loro posto. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una collana d’oro, un orologio di valore, un telefono cellulare e altri oggetti di cui non sapeva giustificare la provenienza. Oltre ad essere arrestato per furto, dovrà rispondere anche di ricettazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore