Quantcast

Progetti anti- truffe in Lombardia, i Comuni hanno tempo sino al 31 luglio

I Comuni lombardi hanno tempo sino al 31 luglio per realizzare progetti ed iniziative finalizzate al contrasto delle truffe agli anziani.

anti -truffe

I Comuni lombardi hanno tempo sino al 31 luglio per realizzare progetti ed iniziative utili a contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani. Lo comunica l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato.  

In questo periodo di emergenza i truffatori non si sono mai fermati, neppure sul territorio del Legnanese, ricordiamo la tentata truffa registrata, alcuni giorni fa a San Vittore Olona.  I balordi si sono fatti passare per operatori al Servizio Sanitario Nazionale, all’Organizzazione Mondiale della Sanità o dell’Istituto Superiore di Sanità. C’è chi affermando di pubblicare aggiornamenti sul contagio, richiedeva pagamenti per conto dell’Agenzia delle Entrate e dello Stato. Altri ancora hanno formulato false richieste di donazioni benefiche. Truffe che sono state effettuate porta a porta, ma anche via sms e per mail.

«Regione Lombardia – spiega l’assessore – è molto attenta a questa odiosa piaga, ha stanziato 600.000 euro che ad ottobre assegnerà ai Comuni lombardi per la promozione di iniziative di sensibilizzazione. L’iter prevede entro il 31 luglio la presentazione delle domande da parte degli enti, entro il 29 settembre la valutazione e successivamente sarà completato il piano di destinazione delle risorse».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore