Quantcast

Vacanze estive, l’assessore Rolfi: «Scegliete la Lombardia»

È l'invito espresso dall'assessore regionale Fabio Rolfi in previsione delle vacanze estive. L'assessore ha deciso di visitare 100 aziende agricolo in 100 giorni.

lago ceresio

«Vacanze estive al lago, in campagna oppure in montagna, meglio ancora se negli agriturismi lombardi» È l’invito dell’assessore regionale all’agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi che durante la conferenza giornaliera (oggi, 9 giugno) ha consigliato anche di consumare prodotti italiani.

La Regione si sta impegnando per dare respiro agli agriturismi lombardi che hanno accusato il duro colpo della crisi Covid-19: «Queste realtà – ha sottolineato l’assessore – sono il simbolo della multifunzionalità agricola». Per quanto riguarda l’agricoltura lombarda Rolfi ha precisato che «c’è bisogno di interventi concreti per affrontare l’emergenza economica causata dal Covid». L’assessore ha deciso quindi di visitare 100 aziende agricole in 100 giorni «per toccare con mano le esigenze del comparto e in alcune di queste tappe sarà al mio fianco il presidente Fontana. L’economia reale non si può governare rimanendo chiusi in un palazzo. Passerò dunque i mesi di giugno, luglio e agosto nei campi della Lombardia per ascoltare i nostri imprenditori, conoscere al meglio le nostre aziende e calibrare gli interventi della Regione».

di
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore