Gita fuoriporta alla Cascata Fermona di Ferrera

Con il suggerimento di oggi vi portiamo a Ferrera di Varese

E' una delle cascate più spettacolari della provincia di Varese. Si tratta della cascata Fermona, a Ferrera. Ed è la destinazione della nostra gita fuoriporta di questa settimana.

[pubblicita]    LA CASCATA – La cascata Fermona assicura uno spettacolo naturale. Situata a Ferrera di Varese, si trova proprio ai piedi del centro storico della cittadina. Il salto principale ha un'altezza di 30 metri. Il torrente Margorabbia, poi, continua il suo corso tra salti minori e piccoli laghetti. Raggiungere la cascata è facile: dal centro di Ferrera basta seguire i cartelli che indicano la direzione. La passeggiata che porta alla cascata, seppur molto breve, non è molto agevole per via del dislivello. Bisogna prestare attenzione.

COME ARRIVARCI – Ferrera di Varese dista un'ora di automobile da Legnano e Rho. Non ci sono stazioni ferroviarie nelle immediate vicinanze.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore