Legnano si accende con i cuori di San Valentino
Quest’anno insieme ai cuori con scritte romantiche c’è anche una novità: le luminarie rosse, che illuminano la via anche nelle ore serali
Dopo il successo dello scorso anno, i commercianti hanno replicato l’iniziativa in vista di San Valentino, riempiendo di cuori con messaggi d’amore, tratti da frasi di film o di celebri canzoni, l’antico Corso Garibaldi e via Gigante a Legnano.
Quest’anno c’è anche una novità: le luminarie rosse, che illuminano la via anche nelle ore serali. Un modo per vivacizzare l’area commerciale, immediatamente a ridosso del centro, in un periodo difficile per i negozi di vicinato e per portare un po’ di romanticismo, rendendo omaggio a tutti gli innamorati. L’invito è a farsi un selfie davanti ai cuori e condividerli sui social.
Nella prima edizione si era pensato a un misterioso innamorato che aveva tappezzato il corso, dando subito il via alla ricerca dell’autore anonimo. Solo in un secondo momento era emersa la firma di alcuni commercianti, da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi in occasione delle principali festività.
Nel 2026 l’iniziativa si è ulteriormente arricchita con un lungo fascio di lucine rosse e grandi cuori luminosi che accolgono i passanti ai varchi delle due vie. Buon San Valentino a tutti.














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.