Quantcast

Negozi chiusi anche durante i saldi: serrande abbassate anche in via Verdi e corso Garibaldi a Legnano

Proprio nel periodo dei saldi invernali, tradizionalmente favorevole per le vendite, due negozi di abbigliamento hanno cessato l’attività

Generico 02 Feb 2026

Dopo le chiusure registrate nei mesi scorsi ecco che altre attività hanno abbassato definitivamente la serranda, alimentando una certa preoccupazione sul futuro commerciale. Proprio nel periodo dei saldi invernali, tradizionalmente favorevole per le vendite, due negozi di abbigliamento hanno cessato l’attività. Chiusure avvistate questa oggi, martedì 3 febbraio.  Si tratta di Prima Donna, in via Verdi, e di un altro esercizio commerciale situato in corso Garibaldi, due vie centrali che negli ultimi anni stanno vivendo una progressiva desertificazione commerciale.Le nuove chiusure si aggiungono a quelle già avvenute durante le festività natalizie, quando altri due negozi avevano lasciato il centro, lasciando vetrine vuote e abbassate. A chiudere in questi giorni anche un bar di via Cavallotti, ma in questo caso per motivi diversi: la cessazione dell’attività sarebbe infatti legata a un fallimento. Il quadro che emerge è quello di un centro sempre più impoverito. La speranza resta quella di un ricambio, con nuove aperture capaci di riportare vitalità e attrattività commerciale nel cuore della città, ma al momento il saldo continua a essere negativo.

Il centro di Legnano tra chiusure e nuove aperture: un commercio che cambia pelle

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore