Quantcast

Manovra sospetta tradisce i ladri: furto al supermercato finisce con due arresti a Legnano

Furto da oltre 900 euro in un supermercato in viale Sabotino a Legnano: due giovani arrestati dalla Polizia di Stato e un terzo complice denunciato dopo un controllo sul territorio.

polizia di stato legnano

Un pomeriggio qualunque, una manovra sospetta e un bagagliaio troppo pieno: è così che a Legnano il tentativo di farla franca dopo un furto da oltre 900 euro è finito nel giro di pochi minuti. Martedì 27 gennaio la Polizia di Stato di via Gilardelli ha arrestato due giovani e denunciato un terzo complice dopo il colpo messo a segno in un supermercato cittadino, ricostruito nei dettagli grazie alle immagini della videosorveglianza e a un controllo mirato sul territorio. In particolare sono stati arrestati due cittadini romeni di 21 e 27 anni per furto aggravato in concorso ed è stato denunciato in stato di libertà un connazionale 36enne per il medesimo reato.

Intorno alle 15, gli agenti della volante del commissariato Legnano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto, con a bordo tre persone, uscire dal parcheggio di un esercizio commerciale di viale Sabotino. Il mezzo non è passato inosservato in quanto il conducente ha effettuato una manovra sospetta per eludere un eventuale controllo. Giunti in via Carducci, i poliziotti hanno fermato l’auto, con il 36enne alla guida, mentre il 21enne e il 27enne erano seduti sui sedili posteriori: all’interno del bagagliaio sono state rinvenute due buste riconducibili a un supermercato di viale Sabotino, contenenti numerosi generi alimentari, superalcolici e dispositivi per la cura della persona, per un importo complessivo superiore a 900 euro, per i quali i tre uomini non erano in grado di fornire giustificazione al loro possesso. Dai successivi controlli è emerso che la merce era stata sottratta da un esercizio commerciale e, con le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato è stata ricostruita la dinamica del furto; mentre il 21enne prelevava la merce dagli scaffali utilizzando un carrello e due buste, il complice 27enne agevolava l’uscita aprendo i tornelli di ingresso senza procedere al pagamento. I due, sono stati arrestati e giudicati in direttissima, all’esito del quale il Giudice del Tribunale di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto e i due autori del reato sono stati condannati alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione, con concessione della sospensione condizionale della pena.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore