Alla scoperta di Palazzo Malinverni: in 80 con i Ciceroni Volontari di Legnano
Vista la riuscita della visita guidata a Palazzo Malinverni il Gruppo Ciceroni Volontari ha annunciato di voler riproporre l'iniziativa
Ottanta i cittadini che hanno partecipato sabato 24 gennaio alla visita guidata a Palazzo Malinverni a Legnano, organizzata dal Gruppo Ciceroni Volontari di Legnano. L’iniziativa te, nutasi nella mattinata di domenica 25 gennaio si inserisce nel progetto “Tirem innanz”, promosso dal Teatro Tirinnanzi in collaborazione con realtà locali. Un tour pensato per scoprire alcune sale del municipio, accompagnati dalle spiegazioni dei volontari ciceroni Giulia, Valentino e Lorella, con il coordinamento del direttore artistico del Teatro Tirinnanzi Paolo Scheriani. L’evento, realizzato grazie al supporto del Comune di Legnano, rientra nella rassegna “Scenaperta – La cultura dello sport in scena”, che mette in relazione spettacolo, divulgazione e valorizzazione del territorio.
Durante la visita, gli assessori Monica Berna Nasca e Guido Bragato hanno illustrato alcune sale di Palazzo Malinverni, contribuendo all’apertura straordinaria dell’edificio in un giorno festivo. L’appuntamento è stato realizzato con il contributo del Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi, in collaborazione con Castoro Sport, ASST Ovest Milanese, Fondazione Ticino Olona e Comune di Legnano. Visto il successo i ciceroni hanno già annunciato di voler riproporre l’iniziativa, ma al momento non sono ancora disponibili dettagli ufficiali su date e modalità di eventuali nuove visite. «Il Gruppo Ciceroni Volontari di Legnano ringrazia tutti i partecipanti all’evento di questa mattina. Un grazie particolare agli assessori Monica Berna Nasca e Guido Bragato, per averci aperto e illustrato alcune sale, inoltre un doveroso grazie agli addetti che hanno mantenuto aperto il Comune in questo giorno festivo. Visto le molte richieste avute e non avendole potute soddisfarle, faremo il possibile per riproporre questa ‘ciceronata’. Un grazie ai ciceroni Giulia e Valentino e alla new entry Lorella, oltre al direttore artistico Paolo Scheriani del teatro Tirinnanzi».














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.