Quantcast

A Legnano le arance della salute per sostenere AIRC e la lotta ai tumori

L'associazione sarà presente in Piazza San Magno, alle Gallerie Cantoni e in via Mauro Venegoni (portici) sabato 24 gennaio

legnano generica

Sabato 24 gennaio 2026 AIRC sarà in migliaia di piazze per raccogliere fondi per la ricerca, con l’obiettivo di mettere a punto cure sempre più efficaci per tutti i tumori e studiare nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e per la prevenzione. A Legnano sarà presente in Piazza San Magno, alle Gallerie Cantoni e in via Mauro Venegoni (portici)

Volontarie e volontari distribuiscono i prodotti solidali di AIRC: reticelle di arance rosse (donazione minima 13 euro), vasetti di marmellata di arance rosse di Sicilia IGP (donazione minima 8 euro) e vasetti di miele di fiori d’arancio (donazione minima 10 euro). Insieme ai prodotti sarà consegnata una pubblicazione speciale dedicata alle azioni quotidiane che ognuno
può fare per aiutarsi a rimanere in salute, che include anche alcune ricette a base di arance.

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE

Le Arance della Salute sono anche un simbolo che ci ricorda quanto sia importante adottare uno stile di vita sano. Numerosi studi hanno infatti dimostrato che fino al 40% dei nuovi casi di tumore è potenzialmente prevenibile attraverso comportamenti salutari, come non fumare, fare attività fisica, scegliere un’alimentazione varia ed equilibrata in linea con la dieta mediterranea e aderire alle vaccinazioni e agli screening di diagnosi precoce raccomandati.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore