Il Lions Club Legnano Castello Le Robinie incontra il governatore del Distretto 108IB1
Il governatore è stato invitato a vivere l’esperienza della "cena medioevale" preparata dai cuochi della Contrada Sant’Ambrogio
Il Lions Club Legnano Castello Le Robinie, sotto la presidenza di Alberto Romanò, ha incontrato il governatore del Distretto 108 ib1 Lorenzo Paolo Terlera nel maniero della Contrada di Sant’Ambrogio, in una serata a cui hanno partecipato il presidente della 3° Circoscrizione Rita Paone, il presidente della Zona B Marco Rotondi, il segretario del Distrettuale Massimo Donato e il gran priore della contrada e socio Lions Ermenegildo Pizzo.
Galleria fotografica
Come tradizione il governatore è stato invitato a vivere l’esperienza della “cena medioevale” preparata dai cuochi della Contrada Sant’Ambrogio, con la decantazione dei cibi, degli usi e dei costumi dell’epoca da parte della gran dama di contrada Rosanna Garavaglia.

Prima della serata si è tenuto il consiglio di club, in occasione del quale il governatore ha illustrato gli obiettivi strategici e le linee programmatiche del suo mandato, ben espresso dal motto “Guidiamo il cambiamento – Lead to change”, e ascoltato dal presidente Alberto Romanò le attività, le iniziative ed i service realizzati o in corso di realizzazione da parte del club, fra i quali le borse di studio in occasione della Giornata dello Studente organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese, la partecipazione alla Giornata Nazionale della Coletta Alimentare, la Spesa Solidale con derrate donate alle Caritas cittadine, lo Zaino Sospeso con materiali didattici consegnati ai doposcuola organizzati dalle parrocchie della città e la collaborazione con Malaika Children’s Friends nel sostenere percorsi di studio e di formazione professionale di ragazzi ospitati nella loro casa di Arusha in Tanzania. La serata si è conclusa con il classico suono della campana.














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.