La Natività illumina Legnanello: proiezione sulla facciata della chiesa del SS. Redentore
Un dono della parrocchia ai residenti del rione che illumina una parte importante della città
Un suggestivo gioco di luci accompagna il periodo natalizio nel quartiere Legnanello a Legnano. Un dono della parrocchia ai residenti del rione che illumina una parte importante della città con una proiezione della Natività sulla facciata della chiesa del SS. Redentore. In questi giorni è stato anche pubblicato un breve filmato sulla pagina facebook di Sei di Legnalello che mostra come l’iniziativa contribuisca a creare un’atmosfera di raccoglimento e bellezza nel cuore del quartiere.
La proiezione sarà visibile per tutto il periodo natalizio e si attiva ogni sera a partire dalle ore 17.30. L’immagine sacra risulta particolarmente efficace e ben visibile anche per chi arriva da via Dante, grazie allo spegnimento dell’illuminazione di piazza SS. Redentore, scelta che valorizza ulteriormente l’effetto scenografico della proiezione. Un’iniziativa semplice ma di forte impatto visivo, che richiama il significato profondo del Natale e arricchisce il contesto urbano con un segno di luce e spiritualità, apprezzato da residenti e passanti.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.