Sorpasso azzardato e alcol alla guida: fermato a Pogliano un 60enne di Vanzago
Il veicolo è stato notato dagli agenti mentre superava un altro mezzo a velocità sostenuta proprio in corrispondenza di un dosso. Una manovra azzardata effettuata a pochi passi dal Comando di Polizia Locale
Patente sospesa e una multa da 700 euro per un uomo di 60 anni residente a Vanzago che è stato fermato nella mattinata di domenica 21 dicembre a Pogliano Milanese dagli agenti del Nucleo Radiomobile per guida in stato di ebbrezza e sorpasso pericoloso. L’episodio è avvenuto intorno alle 11, a pochi metri dal Comando della Polizia Locale. Il veicolo è stato notato dagli agenti mentre superava un altro mezzo a velocità sostenuta proprio in corrispondenza di un dosso, sbandando e rischiando la collisione con la pattuglia. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata fermata e il conducente identificato. A causa della manovra pericolosa e dell’alito vinoso percepibile, l’uomo è stato sottoposto a test etilometrico, risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0,75 g/l. Così il 60enne è stato sanzionato per il sorpasso pericoloso e per la guida in stato di ebbrezza. La multa complessiva ammonta a 700 euro. Oltre alla sanzione, è scattata la sospensione della patente di guida e la decurtazione di 15 punti.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.