Il Natale arriva alla biblioteca di quartiere della Canazza di Legnano tra canti, tombola e libri
La due giorni di festa per Natale proseguirà venerdì 12 dicembre all’altro capo della città, nella biblioteca di Mazzafame
Ha preso il via giovedì 11 dicembre in Canazza la due giorni di festa per Natale nelle biblioteche di quartiere di Legnano inserita nella rassegna “Natale è…”, calendario di appuntamenti per grandi e piccini che sta accompagnando la città verso il 25 dicembre.
Nel pomeriggio lo Spazio 27B ha fatto da cornice ai canti sotto l’albero dei bambini della scuola primaria Pascoli, tra attività circense da strada, libri della biblioteca da prendere in prestito, creatività, una tombolata su prenotazione allo Spazio Incontro Canazza e Babbo Natale. La festa è andata in scena grazie alla cabina di regia dei soggetti che animano il polo nato nei mesi scorsi nella ex RSA Accorsi: Fondazione San Carlo, Academy Rugby Parabiago, ITS Incom, Spazio Incontro Canazza e Terzo Tempo Bistrò, che ha offerto cioccolata calda e panettone, con il supporto di bliovolontari e bibliogiovani.

La festa proseguirà venerdì 12 dicembre all’altro capo della città, nella biblioteca di Mazzafame, con i canti sotto l’albero dei giovanissimi studenti della scuola primaria Rodari, accompagnati anche in questo caso da cioccolata calda e panettone, attività circense da strada, libri della biblioteca, momenti di creatività e l’immancabile Babbo Natale. Anche quest’anno a colorare la biblioteca di via dei Salici a tinte natalizie ci sarà inoltre l’albero di Natale in lana realizzato all’uncinetto con le mattonelle granny square dalle socie dell’associazione Circolo Santa Teresa e dal gruppo delle sferruzzatrici della biblioteca, che hanno anche creato a mano anche altri addobbi e decorazioni.
Anche il secondo appuntamento natalizio nelle biblioteche vedrà la partecipazione, oltre che di bibliogiovani e bibliovolontari, dalle realtà che animano il quartiere: il Circolo Santa Teresa, il Laboratorio di quartiere, l’associazione Pari e Dispari, l’associazione El Condor, il Centro di aggregazione giovanile e il Centro civico Pertini “Il Salice”.
Foto a cura di Giulia Rotini














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.