Team Legnano Nuoto: tre ori e un bronzo per Paolo Zaffaroni ai Campionati Italiani di Nuoto FISDIR
Già primatista mondiale nella rana, ha ritrovato sensazioni cronometriche che non raggiungeva da tempo, dominando le tre gare individuali
Paolo Zaffaroni, classe 1996, tesserato per il Team Legnano Nuoto, si è distinto ai Campionati Italiani di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale). La rassegna nazionale in vasca corta ha richiamato nello scorso mese di novembre oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia, impegnati alle Piscine Comunali “E. Garassini” di Loano (SV).

Per tre giornate intense Paolo ha messo in mostra tutto il suo talento, tornando a far parlare di sé con prestazioni tecniche di assoluto rilievo. Già primatista mondiale nella rana, ha ritrovato sensazioni cronometriche che non raggiungeva da tempo, dominando le tre gare individuali del suo programma: 1° nei 50 rana – 42.15; 1° nei 100 rana – 1:29.95; 1° nei 50 farfalla – 34.29
Oltre ai successi individuali, Paolo ha contribuito in modo fondamentale al prestigioso 3° posto della staffetta 4×50 mista maschi, insieme ai compagni Gabriele Fadini, Guido Grandis e Michele Vigolo. Un risultato che conferma non solo il suo livello tecnico, ma anche la sua grande capacità di fare squadra.
Zaffaroni, legnanese d’adozione, svolge ogni giorno i suoi allenamenti presso la storica piscina da 50 metri di Legnano, che oggi ospita il gruppo del Team Legnano Nuoto. È proprio qui che Paolo, con costanza e determinazione, costruisce le basi dei suoi successi, diventando un esempio per i più giovani e un orgoglio per i suoi compagni del Team Legnano Nuoto. «Paolo – dichiara Il suo head coach, Roberto Merlo -, ha regalato prestazioni di altissimo livello, frutto di un impegno quotidiano e della sua grande serietà. Siamo orgogliosi del suo lavoro e di ciò che rappresenta per la squadra. Questi risultati sono il giusto premio ai suoi sacrifici. Grazie Paolo, continua così». Un orgoglio per il Team Legnano Nuoto e per tutta la città di Legnano.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.