Quantcast

Campionati Italiani UNIPOL di Torino, 5° posto assoluto di società per i Nuotatori del Carroccio di Legnano

Molto rilevanti sono stati anche i risultati individuali della compagine legnanese. La NdC torna a casa con medaglie pesanti

Generico 08 Dec 2025

L’appena trascorso “ponte” dell’8 dicembre ha coinciso, come ormai da tre anni, con i Campionati Italiani Master UNIPOL in vasca corta.

I 400 metri stile libero di sabato 7 dicembre hanno inaugurato una tre giorni di gare indoor al Palazzetto del Nuoto di Torino, che ha visto la partecipazione di più di duemila atleti appartenenti a centoseisocietà provenienti da ogni regione d’Italia. I Nuotatori del Carroccio di Legnano erano presenti con ben trentuno atleti iscritti e hanno ottenuto un ottimo 5° posto assoluto di società (Fascia B).

Molto rilevanti sono stati anche i risultati individuali della compagine legnanese. La NdC torna a casa con medaglie pesanti: d’oro le regine del delfino nella categoria M25, Serena Colombo e Giorgia Tison, che hanno conquistato il metallo più prezioso — oltre al best time personale — nelle distanze dei 50 metri (Serena, 30”07 e 895,24 punti) e dei 100 metri (Giorgia, 1’03”70 e 944,43 punti). Guido Regaldo (cat. M45) ottiene un notevolissimo terzo posto, con record personale, nei 100 metri stile libero, fermando il cronometro su 57”05 e totalizzando 880,98 punti. Ottimo risultato anche per la new entry Mirco Gallazzi (cat. M30), bronzo nei 100 misti con il tempo di 1’01”59 e 891,22 punti.
La staffetta 4×50 mista, categoria 100, formata da Mirco Gallazzi, Fabio Cecchetto, Giorgia Tison e Serena Colombo, chiude la trasferta torinese con un prestigioso argento, conquistato stabilendo il nuovo record sociale in 1’45”49 e totalizzando 957,15 punti.
«Questa terza edizione del Campionato Italiano invernale – racconta Coach Tomas Falsitta – ha mostrato il buon lavoro svolto dagli atleti durante questi primi mesi di allenamento, sempre seguiti dal nostro preparato staff tecnico: Serena Colombo, Micaela Perucchini e Mattia Falsitta. Vorrei menzionare tre atleti di cui sono particolarmente soddisfatto: Mara Bianchi (cat. M20), Salvatore Arinisi (cat. M45) e Daniele Depietri (cat. M50), le cui prestazioni hanno dimostrato come l’impegno e l’attenzione profusi in ogni allenamento portino sempre a migliorarsi, benché non si provenga da un passato agonistico».
Continua il Presidente Massimiliano Accardo, da ormai vent’anni alla guida della società legnanese:
«Le cinque medaglie individuali conquistate in questo Campionato Italiano invernale segnano un vero e proprio record sociale per i Nuotatori del Carroccio, che continuano a crescere non solo come squadra inclusiva e aggregante, ma anche come società capace di ottenere importanti risultati a livello nazionale. I podi conquistati sono il segno tangibile dell’impegno con cui si allena l’intera squadra, di cui sono profondamente orgoglioso».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore