Quantcast

A Legnano l’ultimo saluto cristiano a mons. Pier Enrico Stefanetti, cerimoniere pontificio dal 2006

Dopo la messa esequiale di mercoledì 3 dicembre, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, un secondo funerale si è volto al Santo Redentore. Monsignore verrà sepolto venerdì 5 al cimitero monumentale di Legnano

generica

Dopo il rito funebre in Vaticano, anche Legnano nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre ha salutato cristianamente mons. Pier Enrico Stefanetti, sacerdote di origini legnanellesi e dal 2006 decano tra i cerimonieri pontifici. La celebrazione al Santo Redentore è stata presieduta dal parroco, don Stefano Valsecchi, insieme a una quindicina di sacerdoti tra cui mons. Angelo Cairati prevosto e decano della città, don Fabio Viscardi già parroco ai Santi Martiri, compagni di messa e di seminario di mons. Stefanetti.

«Don Piero in tutta la sua vita si è fidato di Gesù buon pastore – ha ricordato don Valsecchi nell’omelia -. Nella sua missione, ha avuto soprattutto la possibilità di vedere il mondo da un posto esclusivo, come la loggia delle benedizioni e piazza San Pietro. Adesso, in Paradiso, è in un posto meno esclusivo ma ancor più bello».

Dopo la celebrazione, il feretro è stato portato nella camera mortuaria del cimitero monumentale di Legnano dove, venerdì 5, avverrà la sepoltura.

Lutto nella Chiesa di Legnano per la scomparsa di mons. Pier Enrico Stefanetti

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore