A Legnano l’ultimo saluto cristiano a mons. Pier Enrico Stefanetti, cerimoniere pontificio dal 2006
Dopo la messa esequiale di mercoledì 3 dicembre, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, un secondo funerale si è volto al Santo Redentore. Monsignore verrà sepolto venerdì 5 al cimitero monumentale di Legnano
Dopo il rito funebre in Vaticano, anche Legnano nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre ha salutato cristianamente mons. Pier Enrico Stefanetti, sacerdote di origini legnanellesi e dal 2006 decano tra i cerimonieri pontifici. La celebrazione al Santo Redentore è stata presieduta dal parroco, don Stefano Valsecchi, insieme a una quindicina di sacerdoti tra cui mons. Angelo Cairati prevosto e decano della città, don Fabio Viscardi già parroco ai Santi Martiri, compagni di messa e di seminario di mons. Stefanetti.
«Don Piero in tutta la sua vita si è fidato di Gesù buon pastore – ha ricordato don Valsecchi nell’omelia -. Nella sua missione, ha avuto soprattutto la possibilità di vedere il mondo da un posto esclusivo, come la loggia delle benedizioni e piazza San Pietro. Adesso, in Paradiso, è in un posto meno esclusivo ma ancor più bello».
Dopo la celebrazione, il feretro è stato portato nella camera mortuaria del cimitero monumentale di Legnano dove, venerdì 5, avverrà la sepoltura.
Lutto nella Chiesa di Legnano per la scomparsa di mons. Pier Enrico Stefanetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.