In 180 alla cena di Natale della U.S. Legnanese con in campione Daniele Nardello
Domenica 30 novembre, nella calda e accogliente atmosfera del ristorante I Fontanili di Gallarate, la U.S. Legnanese 1913 ha celebrato la tradizionale cena di Natale, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la storica società sportiva. Un momento di ritrovo che, anche quest’anno – fa sapere la società sportiva – ha confermato la forza e la vitalità dell’associazione, attiva da oltre un secolo nello sport, nel sociale e nella cultura, capace di proporre iniziative per tutte le età.
Galleria fotografica
Una cena da record, che ha portato a tavola 180 persone tra atleti, soci, tesserati, volontari e amici della U.S. Legnanese 1913, riuniti per condividere qualche ora di allegria e sorrisi all’insegna dell’amicizia e dei valori che da sempre contraddistinguono la maglia rossonera. Ospite d’onore della serata è stato Daniele Nardello, al quale è stato dedicato un tavolo speciale. Ex ciclista professionista e dirigente sportivo, vanta tra i suoi successi il titolo di campione italiano su strada e la partecipazione alle Olimpiadi di Atene 2004. Nardello ha saputo conquistare la sala con un mix di aneddoti, ricordi e curiosità personali, riportando tutti alle emozioni delle grandi corse.
Non sono mancati, naturalmente, i riferimenti alla Coppa Bernocchi, gara alla quale ha partecipato numerose volte quando era prova di selezione della Nazionale per i Campionati Mondiali di Ciclismo, e che ha vinto nel 2002 dopo il terzo posto ottenuto nel 1998. La serata ha poi regalato uno dei momenti più emozionanti con la presentazione della Squadra USL Young: sotto gli sguardi attenti e orgogliosi dei tecnici Valter Giordan e Giovanni Fornara, si sono avvicendati i ragazzi che, giunti al termine del percorso nella categoria Allievi, proseguiranno la loro crescita sportiva in nuove realtà, e le giovani promesse che vestiranno per la prima volta i colori rossoneri.
Prima dei saluti finali, il Presidente Luca Roveda ha espresso «grande soddisfazione per lo spirito di gruppo che anima la società e per il valore delle attività messe in campo durante l’anno, grazie al sostegno costante degli sponsor e all’impegno prezioso dei volontari». A seguire, Teresio Mandonico, vicepresidente FCI Milano, e Cinzia Ghisellini, consigliere U.S. Legnanese 1913 e vicepresidente vicario FCI Lombardia, hanno premiato gli atleti della Squadra USL Master che, con impegno, dedizione e chilometri macinati sulle strade, hanno conquistato i titoli provinciali e regionali della stagione. In conclusione, un brindisi e l’augurio di buone feste e di un nuovo anno ricco di passione, iniziative e risultati nel segno dei valori che da oltre un secolo rendono unica la U.S. Legnanese 1913.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.