Quantcast

Ginnastica Ritmica: La Moderna vince ancora, doppio titolo regionale nel campionato d’insieme gold

Per la Moderna due squadre in gara: la junior, già vice campionessa nazionale a Folgaria lo scorso giugno

Generico 01 Dec 2025

La Casa delle Farfalle, l’accademia di ginnastica ritmica di Desio, ospita il campionato regionale d’insieme Gold.
Il contesto è tra i migliori possibili dal punto di vista della location: tutte le ginnaste vorrebbero allenarsi lì. Peccato però che nell’accademia non sia prevista la presenza di pubblico e che le gare siano incredibilmente a porte chiuse.

Per la Moderna due squadre in gara: la junior, già vice campionessa nazionale a Folgaria lo scorso giugno, composta dalle confermate Agnese Perotta, Maryna Zaitseva, Victoria Di Giorgio, Giorgia Chiapparini e dalla new entry Francesca Colombo.

Gara senza storia: nonostante qualche imprecisione, le girls vincono con quattro punti di vantaggio. I cinque nastri della Moderna si confermano campioni regionali.

Il copione tra le senior è simile. Anche qui la squadra è per quattro quinti quella Campione d’Italia nell’insieme Gold 2024: Chiara Piazzese, Angelica Caccia, Elisa De Petra, Francesca Pollio, con la new entry Chiara Di Fiore (in prestito da Ritmica Piemonte).

L’esercizio è difficile e non ancora al top della preparazione, ma nonostante qualche errore e un finale senza attrezzo, le ragazze si confermano le migliori in Lombardia.

Doppio oro, doppio titolo regionale e una buona iniezione di fiducia in vista del Campionato Nazionale di Ancona, tra due settimane: c’è un titolo assoluto da difendere per le senior, così come il secondo posto nazionale per le junior.

Ottimo lavoro dello staff legnanese: il tempo dopo i campionati individuali era davvero poco, ma in via Cavour si lavora alacremente!

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore