Legnano celebra la commedia italiana con la proiezione de “Il Bar del Cult”. Ospite il regista
Il 2 dicembre alle ore 21 Il Cinema Ratti ospiterà una proiezione speciale di Il Bar del Cult, il docufilm che ripercorre gli anni d’oro della commedia italiana attraverso le testimonianze esclusive dei suoi protagonisti più iconici
Domani, 2 dicembre alle ore 21, lo storico Cinema Sala Ratti ospiterà una proiezione speciale di Il Bar del Cult, il docufilm che ripercorre gli anni d’oro della commedia italiana — dagli anni ’70 ai ’90 — attraverso le testimonianze esclusive dei suoi protagonisti più iconici.
Alla serata saranno presenti il regista Mirko Zullo e Debora Scalzo, direttrice di Santelli Pictures, che accompagneranno il pubblico alla scoperta del dietro le quinte e della genesi di questo progetto culturale.
Il film raccoglie voci e ricordi di alcuni dei più grandi interpreti della commedia italiana: Carlo Verdone, Lino Banfi, Jerry Calà, Enrico Vanzina, Carmen Russo, Mirella Banti, Andrea Roncato, e molti altri. Un viaggio nel cuore di un’epoca che ha segnato generazioni e che continua a influenzare il cinema contemporaneo.
OSPITE SPECIALE: IL REGISTA MIRKO ZULLO
Classe 1983, Mirko Zullo vive e lavora tra Verbania e Milano come scrittore e regista. Sin dall’adolescenza coltiva una forte passione per la musica, formando diverse band per le quali compone testi e brani originali.
Nel 2018 pubblica il romanzo Nonnasballo (Cairo Editore), vincitore del Premio Nazionale di Narrativa Zanibelli Sanofi a Roma. Per la televisione ha diretto Booktour (Rizzoli), documentario con lo scrittore Luca Di Fulvio trasmesso su Sky Arte, e nel 2020 ha curato la regia della prima stagione del format Matrimoni Impossibili per RealTime (Discovery Italia).
È inoltre autore del progetto poetico-musicale Restatuttoinforse, sviluppato con il producer Diba di Montered Studio: un percorso creativo che unisce poesia, sonorità deep, dance e techno in un’esperienza senza filtri né limiti.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.