Consegnati dal Legnanese nuovi aiuti ai profughi palestinesi
Dopo una prima consegna, è stata organizzata una seconda raccolta, promossa da Cristina Scutari e Claudio Pio Clemente, per rispondere a nuove esigenze di beni di prima necessità alla famiglia di Bergamo
Prosegue l’impegno della rete di volontariato locale a Legnano e nell’Alto Milanese a sostegno di famiglie in difficoltà. Dopo una prima consegna, è stata organizzata una seconda raccolta, promossa da Cristina Scutari e Claudio Pio Clemente, per rispondere a nuove esigenze di beni di prima necessità alla famiglia di profughi palestinesi seguita dalla Caritas di Bergamo e già destinataria di aiuti.
I volontari sono riusciti a completare il lavoro consegnando biancheria da letto, coperte e farmaci di prima necessità (antipiretici, antidolorifici, soluzioni fisiologiche, sali per bambini, termometri…). «Ringraziamo tutti i punti di raccolta, che hanno aderito con entusiasmo sia alla campagna “Donando col Cuore” sia a queste iniziative spontanee. La situazione generale, rispetto all’ultima visita, non è cambiata molto, anche se al momento pare un po’ più stabile – spiega Cristina Scutari – . Alcuni bambini riposavano e la gestione della casa appariva più ordinata, grazie anche alla presenza di un’educatrice che stava gestendo tutto con equilibrio e competenza. I bambini stanno frequentando la scuola e si trovano anche bene. Con questi due viaggi a Bergamo abbiamo sostenuto questa famiglia provata dalla guerra della perdita della madre e situazione della sorella in terapia intensiva. Un gesto concreto che potevamo fare nel nostro piccolo visto che la situazione degli aiuti da inviare là è sempre molto complessa. Voglio ringraziare personalmente Claudio Clemente che è instancabile e che ha preso a cuore con me questa e altre situazioni. Tra qualche giorno inizierà donando col cuore promosso dalla situazione dall’associazione ci aiutiamo dove sono presidente, e l’impegno è quello di aiutare quante più persone possibili si trovano in stato di svantaggio e mantenere salda la rete che ci permette di arrivare ad aiutare qualunque persona chiede aiuto. Ringrazio anche tutte le persone che seguono tutte le nostre iniziative e che con la loro generosità ci permettono di fare del bene»












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.