Quantcast

Il Calendario 2026 dell’Arma di Legnano: arte e solidarietà con il Liceo Artistico Dell’Acqua

Un lavoro nato con finalità solidali messo in vendita dopo le celebrazioni in Basilica San Magno, il cui ricavato sarà devoluto ad AstroNets. Il calendario vede il diretto coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico

Virgo FIdelis 2025 i carabinieri della Compagnia di Legnano in festa

Durante i festeggiamenti per la patrona dell’Arma “Virgo Fidelis” è stato presentato l’originale calendario 2026 dedicato ai Carabinieri della Compagnia di Legnano. Un progetto a sfondo benefico realizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano con la collaborazione tra  il Motoclub SS33 Sempione e il Liceo Artistico Dell’Acqua di Legnano . Un lavoro nato con finalità solidali messo in vendita questa sera, venerdì 21 novembre, dopo le celebrazioni in Basilica San Magno, il cui ricavato sarà devoluto ad AstroNets. Una realtà quest’ultima, impegnata nella ricerca di nuove metodologie di training neurochirurgico, con un approccio ispirato alla preparazione degli astronauti e alle tecniche dell’aviazione. Un percorso sostenuto dalla nota associazione del territorio Motoclub SS33 Sempione da sempre impegnata sul fronte solidare.

Il calendario vede il diretto coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico: gli studenti sono stati chiamati a realizzare gli elaborati grafici. Tavole decorative che ripercorrono i temi dell’Arma. Una delle pagine del calendario è stata poi dedicata alla memoria di tre militari legnanesi scomparsi: tre figure tutt’oggi ricordate dai militari legnanesi, si tratta del maresciallo Angelo Carones, del vice brigadiere Saverio Cirillo e del’appuntato Luca Palazzi.

Carabinieri di Legnano in festa in Basilica San Magno per celebrare la Virgo Fidelis tra beneficenza e unità

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore