Tentata spaccata in corso Italia a Legnano: ladri provano a rubare un iPhone usato
Un misero colpo che non è stato portato a termine: il rumore provocato dall'effrazione ha svegliato una residente del palazzo
Ladri in azione in corso Italia a Legnano per rubare un iPhone usato dalla vetrina del negozio di telefonia all’angolo con via Alberto Da Giussano. Proprio così, ignoti hanno danneggiato il vetro dell’attività per cercare di prendere un dispositivo e alcune scatole vuote da esposizione. Un misero colpo che non è stato portato a termine: il rumore provocato dall’effrazione ha svegliato una residente del palazzo che ha immediatamente allertato le Forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione, il furto sarebbe avvenuto intorno alle 5 del mattino di domenica 16 novembre e proprio oggi, giovedì 20 novembre sono in corso le operazioni di riparazione. Come ci ha raccontato il titolare del negozio, specializzato nella riparazione e assistenza di dispositivi Apple, come iPhone e Mac, non è chiaro se l’autore di questa tentata intrusione abbia agito da solo o meno. L’unica cosa certa è che l’azione non appare svolta da professionisti: «In vetrina c’è un cartello che indica chiaramente che si tratta di prodotti da esposizione – afferma il titolare -. Inoltre ogni sera la security ritira i dispositivi esposti. Quindi è difficile capire cosa pensasse o pensassero di trovare».
Vetro rotto e tracce di sangue
Il ladro avrebbe inizialmente usato una lama per tentare di tagliare il vetro in modo circolare, un po’ come i ladri professinisti nei film, ma senza riuscirci. Un’azione maldestra, visto che successivamente avrebbe impiegato un altro attrezzo, forse un martello o un sasso, per rompere il vetro e creare un’apertura. Sul posto sono state rinvenute tracce di sangue, segno che il ladro si è tra l’altro ferito durante l’azione. Il tentato furto è stato denunciato alle Forze dell’Ordine che ora indagheranno per ricostruire i fatti.
Spaccate a Legnano e zona
Il titolare ha ricordato che non si tratta del primo episodio: «Lo scorso anno, ad aprile, ignoti hanno cercato di forzare la serranda del negozio. Forse è il caso di aumentare i servizi di controllo notturno, perché negli ultimi mesi diversi commercianti sono stati vittime di furti o tentativi». Una delle ultime spaccate registrate in centro città è stata ai danni di un negozio di telefonia in corso Magenta: ignoti con un tombino hanno cercato di sfondare una vetrina, sempre ad ottobre è stata presa di mira anche la cartoleria in corso Garibaldi. Nel mese di agosto si sono registrate ben cinque furti tentati e riusciti sempre ai danni di altrettante attività di Lenano, tra cui il Circolone in via San Bernardino. Un fenomeno che non si registra solo a Legnano, proprio nei giorni scorsi, nella vicina San Vittore Olona i ladri si sono introdotti in un salone di estetica e parrucchiere.








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.