Quantcast

Massimo Garavaglia direttore della scuola Guido della Torre premiato a Palazzo Marino

Il Direttore della Scuola di Alpinismo Guido della Torre premiato per l’impegno e la responsabilità in ambito montano

Generico 10 Nov 2025

Massimo Garavaglia del Cai Legnano, direttore della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Guido della Torre, ha ricevuto il Premio Marcello Meroni 2025 nella categoria Alpinismo, oltre al Premio del Pubblico ex aequo. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi a Milano, a Palazzo Marino, nell’ambito della XVII edizione del riconoscimento dedicato a figure che si distinguono per valore civile e impegno nel mondo della montagna. Il Premio Marcello Meroni viene assegnato ogni anno a persone o gruppi che si sono distinti in ambiti come alpinismo, solidarietà alpina, tutela dell’ambiente montano, promozione della cultura alpina e storia delle comunità di montagna. A Garavaglia è stato riconosciuto il lavoro svolto con dedizione e responsabilità nella formazione alpinistica.

La manifestazione è promossa dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Silvio Saglio” e dalla Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo del CAI, con il sostegno della Sezione SEM del CAI e A.R.C.U.S.-Milano, e il patrocinio del Club Alpino Italiano, del Comune di Milano e di Unimont – Polo alpino dell’Università degli Studi di Milano. Il pubblico numeroso e partecipe ha accompagnato la consegna delle targhe in una serata dedicata al volontariato e alla passione per la montagna. Non è la prima volta che la Scuola Guido della Torre viene premiata al Premio Meroni. In passato, il riconoscimento è andato a Vittorio Bedogni nel 2009 e a Walter Polidori nel 2018, testimoniando una lunga continuità di impegno formativo e civile in ambito alpinistico.

Generico 10 Nov 2025

di
Pubblicato il 12 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore