A Mazzafame una messa nel ricordo della tragedia della Meloria con i paracadutisti di Legnano
La tragedia di 54 anni fa aveva coinvolto all'epoca due parà-sommozzatori, nostri concittadini, Sergio Luraschi e Roberto Reggia, impegnati con altri nelle ricerche
In occasione del 54° anniversario della tragedia, domenica 9 novembre, nella chiesa del Beato cardinal Ferrari, don Osvaldo Saleri ha celebrato una messa in suffragio di tutti i caduti. L’iniziativa è stata voluto dal Nucleo di Legnano dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, con in testa il fiduciario Sergio Maino.
La tragedia aveva coinvolto all’epoca due parà-sommozzatori, nostri concittadini, Sergio Luraschi e Roberto Reggia, impegnati con altri nelle ricerche. La presenza dei parà legnanesi, oltre al motivo di cameratismo, era dovuta al recupero dell’aereo e per documentare con foto e filmato la tragedia.
La tragedia della Meloria nel ricordo dei paracadutisti legnanesi 54 anni dopo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.