Quantcast

Al Centro Parrocchiale San Magno conferenza sul tema “Dipingere con la seta”

Sabato 8 nvembre, anche l'esposizione di qualche antico abito liturgico per evidenziare il significato dei corredi che rendono visibilmente attraenti i riti, soprattutto in alcuni momenti forti dell'anno liturgico

generica

Nella ricorrenza di San Magno numerose sono le iniziative a cui è possibile partecipare. Il Centro Culturale San Magno offre un proprio contributo per arricchire la festa con un tocco di eleganza e bellezza.
Con una conferenza, “Dipingere con la seta. Una pianeta ricamata della Basilica di San Magno”, e l’esposizione di qualche antico abito liturgico si vuole evidenziare il significato dei corredi che rendono visibilmente attraenti i riti, soprattutto in alcuni momenti forti dell’anno liturgico.
Guiderà  nella comprensione dei messaggi evocati dai preziosi ricami e decori il dott. Federico Pecchenini, storico dell’arte e ricercatore nell’ambito del costume, sabato 8 novembre, alle 16, al Centro Parrocchiale San Magno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore