Quantcast

Mostra e concerto gospel domenica 26 ottobre per i 50 anni della Caritas a Legnano

Domenica 26 ottobre una giornata di festa con mostre, messa e concerto gospel in Basilica San Magno

basilica san magno legnano

Il Decanato di Legnano celebra i 50 anni di fondazione di Caritas Ambrosiana con una giornata di festa che si terrà domenica 26 ottobre 2025. L’iniziativa, che coinvolge la comunità legnanese, prevede un ricco programma di appuntamenti tra piazza San Magno e la Basilica di San Magno, all’insegna della solidarietà, della fede e della musica.

Il programma della giornata

La giornata si aprirà alle 11.00 in piazza San Magno con la presentazione della mostra di disegni “Vuoi giocare con me? Giochi dal mondo”, un momento dedicato ai più piccoli e alla dimensione educativa e interculturale della Caritas. Alle 18.00, nella Basilica di San Magno, sarà celebrata la messa presieduta da don Paolo Selmi, co-direttore di Caritas Ambrosiana, un’occasione di preghiera e ringraziamento per mezzo secolo di servizio ai più fragili. Seguirà, alle 19.00 in piazza San Magno, la presentazione della mostra “La Caritas nel decanato di Legnano: ieri, oggi e domani”, che ripercorre l’impegno della Caritas sul territorio attraverso testimonianze e immagini. La giornata si concluderà alle 20.30 in Basilica di San Magno con il concerto del Rejoice Gospel Choir, a ingresso libero, per un finale in musica che celebra la gioia e la condivisione.

Un anniversario di solidarietà

Durante la manifestazione, i partecipanti potranno contribuire con un’offerta e ricevere un omaggio realizzato dalla Società cooperativa sociale Santi Martiri di Legnano, in segno di sostegno e partecipazione. L’iniziativa è realizzata con il supporto di BCC Busto Garolfo e Buguggiate, Lions Club Legnano Carroccio, Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Castellanza” e Cozzi Auto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore