Quantcast

SMK Busto Motor Company debutta in serie B2: una sconfitta dai tratti positivi

SMK Busto Motor Company ha debuttato in serie B2 contro Barzanò, nonostante la buona prestazione le arancio-nere hanno subito il gioco delle avversarie, che si sono portate a casa il match con un solido 3-1

SMK Busto Motor Company

Inizia con un impegno di alto livello la stagione di SMK Busto Motor Company, al suo primo campionato nazionale dopo 25 anni di storia. A Barzanò, la formazione si è misurata con un avversario organizzato e determinato, chiudendo il match 3-1 (25-14, 22-25, 28-26, 25-21).

Nel primo set, SMK (in campo con Marini-Colombo, Carcano-Bertuola, Solbiati-Liati e La Scala libero) fatica a trovare ritmo e continuità, lasciando spazio al gioco rapido e preciso del Volley Barzanò, che si aggiudica agevolmente il parziale. Reazione decisa nel secondo set: le arancio-nere ritrovano equilibrio e incisività, con un attacco più fluido e una difesa compatta. Ottima la prestazione di Colombo, che chiude il parziale 25-21 e porta la gara in parità.

Nel terzo set coach Uma inserisce Marafioti e Bianchi per Bertuola e Solbiati. Dopo una partenza sottotono, SMK risale con tre ace di Bianchi e una parallela di Colombo, portandosi temporaneamente avanti. Il set però si decide ai vantaggi, con Barzanò che la spunta 26-28.

L’ultimo parziale si mantiene in equilibrio fino all’11-11, quando una svista arbitrale sembra spezzare la concentrazione delle arancio-nere. Le avversarie ne approfittano per allungare e chiudere l’incontro 21-25.

Nonostante la sconfitta, SMK Busto Motor Company mostra spunti incoraggianti e un buon potenziale, in vista del prossimo impegno casalingo di sabato 18 ottobre contro Zanica.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore