Quantcast

Linea telefonica fissa assente da settimane nel quartiere Legnanello, un lettore: “Disagio per numerose utenze”

Segnalazioni da via Ronchi, Bonvincino e Legnarello: il guasto iniziato a settembre non è ancora stato risolto

telefono

A Legnano, nel quartiere Legnanello, continuano i disagi legati alla mancanza della linea telefonica fissa. Diverse segnalazioni sono arrivate oggi, lunedì 13 ottobre, da residenti che lamentano l’assenza del servizio da oltre un mese. Il problema, segnalato già dal 3 settembre, coinvolge anche via Ronchi, via Bonvincino e altre vie adiacenti. Secondo quanto appreso dai cittadini, il guasto sarebbe localizzato in via Bramante, ma a distanza di settimane la situazione è ancora ferma. «Il problema non lo accusiamo solo noi, ma da quanto abbiamo capito sussiste per almeno un centinaio di utenze», spiegano alcuni residenti della zona. «Continuiamo a chiedere a Tim una risoluzione, ma a quanto pare nulla è ancora risolto. È un disagio per gli anziani che magari non usano internet o un cellulare. Va fatto qualcosa».

La mancanza di linea sta creando disagi soprattutto per le persone anziane che si affidano ancora al telefono fisso per comunicare e che non utilizzano strumenti digitali alternativi. Ad interessarsi del problema anche l’Amministrazione Comunale di Legnano che ha inviato all’azienda interessata (che si occupa di  servizi di monitoraggio e diagnosi delle reti, supporto all’installazione e alla manutenzione) una segnalazione per evidenziare il disagio vissuto dai cittadini.

di
Pubblicato il 13 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore