La Polizia Locale sgombera un appartamento occupato a Legnano: due persone denunciate
Intervento in via Mentana della Polizia locale l’11 ottobre in una villetta segnalata dai residenti: identificati due uomini senza documenti
La Polizia locale di Legnano nei giorni scorsi è intervenuta in via Mentana per sgomberare un appartamento occupato abusivamente da due uomini stranieri di 28 e 31 anni. Lo sgombero è avvenuto, sabato 11 ottobre, a seguito della segnalazione al comando, nelle prime ore del mattino, da parte dei vicini che già nei giorni precedenti avevano notato movimenti vicino e nella villetta. Immediatamente quattro agenti, coordinati dal Nucleo Falchi, sono arrivati sul posto e, all’ispezione dell’immobile, hanno riscontrato la presenza di due persone che avevano occupato la casa, mettendone a soqquadro le stanze e utilizzando abiti, letti e arredi. I due uomini, entrambi privi di documenti di identità e di permesso di soggiorno, sono stati accompagnati agli uffici del Comando per l’identificazione mediante fotosegnalamento. A carico di uno di questi è emerso un decreto di espulsione che è stato notificato. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per occupazione abusiva di immobili.
«L’attenzione sul rispetto delle regole di convivenza è uno dei punti cardine della nostra strategia d’azione – sottolinea Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale –; per questo mi preme rimarcare il lavoro di monitoraggio costante che la nostra Polizia locale, in collaborazione con i Servizi sociali, svolge sugli alloggi SAP, quindi sia di proprietà comunale sia di proprietà ALER, per intercettare al più presto situazioni di irregolarità e che quest’anno ha già portato a una decina fra sgomberi e recuperi per decadenza del diritto all’alloggio. A maggior ragione, una situazione come quella che si era venuta a creare nell’abitazione di via Mentana doveva essere risolta e per questo ringrazio i cittadini che hanno segnalato l’occupazione, rendendo così possibile l’operazione della Polizia locale che, come sempre succede, si è attivata immediatamente».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.