Quantcast

Secondo giorno di sciopero al Bernocchi. Città Metropolitana: “Ala storica utilizzabile da fine ottobre”

Studenti del Bernocchi ancora in sciopero perchè costretti a rimanere in classe nell'intervallo. Dopo un incontro con la preside, Città Metropolitane ha dettato le tempistiche per completare le pratiche burocratiche e consegnare le aule ristrutturate

sciopero bernocchi

AGGIORNAMENTO – L’ala storica ristrutturata dell’Istituto Bernocchi potrà essere utilizzata dalla fine di ottobre, massimo dai primi giorni di novembre. Entro quella data – fa sapere l’ente proprietario dell’immobile, dopo avere incontrato la dirigente scolastica – saranno portati a termine tutti quei passaggi burocratici, come la certificazione statica e l’ agibilità, necessari per chiudere definitivamente il cantiere, nonostante i lavori siano già terminati. In questo modo i ragazzi potranno tornare ad utilizzare le aule e a svolgere l’intervallo in normalità: «Ci teniamo al cantiere, non è inerzia ma una mera questione di tempistiche tecniche e burocratiche», è il messaggio dei referenti di Città Metropolitana che chiede agli studenti, dalla giornata di ieri, 9 ottobre, in sciopero, di avere un pò di pazienza.

Gli studenti questa mattina sono rimasti in buon numero ancora fuori da scuola. Alla base della protesta, le stesse problematiche: la richiesta di riaprire le aree ancora chiuse dalla fine dei lavori del cantiere  dell’ala storica di via Bernocchi (ristrutturata) e, di conseguenza, di poter svolgere liberamente l’intervallo. La risposta di Città Metropolitana è arrivata nella tarda mattinata.

Intervallo in classe per i lavori, gli studenti del Bernocchi scioperano in massa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore