La Moderna Legnano torna in pedana: a Desio subito medaglie per Zaitseva e Piazzese
Torna la stagione delle gare nel mondo della ginnastica ritmica, la società legnanese ottiene due podi e in generale delle ottime prestazioni

È ripartita da Desio, lo scorso 21 settembre, la stagione delle gare regionali di ginnastica ritmica. A fare da palcoscenico il centro dell’Accademia di ginnastica, sede di allenamento delle “Farfalle”.
La Moderna Legnano si è presentata con una pattuglia agguerrita: due junior, Maryna Zaitseva e Agnese Perotta, e ben quattro senior, Chiara Piazzese, Francesca Pollio, Angelica Caccia ed Elena Perissinotto, tesserata da due anni con il club legnanese pur allenandosi a Udine.
Tra le Junior 1, la categoria più competitiva, Zaitseva ha conquistato una brillante medaglia d’argento, grazie soprattutto al miglior punteggio al nastro e al terzo alla palla. Ottima anche la prova di Perotta, cresciuta molto nell’ultimo anno, che ha chiuso quarta dopo aver ottenuto il secondo punteggio alla palla.
Nella gara senior la Moderna ha schierato metà delle ginnaste presenti. Chiara Piazzese, al rientro da un infortunio, ha firmato un eccellente secondo posto con il terzo punteggio a cerchio e palla. A completare il podio ci ha pensato Elena Perissinotto, terza assoluta con una buona prova alla palla.
Sfiora il podio Angelica Caccia, protagonista di una crescita costante, mentre Francesca Pollio, brillante a cerchio e clavette ma meno precisa alla palla, si è piazzata al sesto posto generale.
Per la società di via Cavour, quindi, l’esordio è stato più che positivo: due podi nelle prime due gare e la conferma di una squadra in crescita. Ora l’attenzione si sposta sulla prova di specialità di sabato, con Elisa De Petra chiamata a difendere il titolo nazionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.