Stand, incontri con gli autori e attività per i più piccoli: Legnano si trasforma in una “Piazza di Libri”
L'appuntamento con la terza edizione di "Piazza di Libri" è per domenica 21 settembre in piazza San Magno, dalle 10.30 alle 19.30
Domenica 21 settembre in piazza San Magno a Legnano appuntamento con “Piazza di Libri”, tra stand di libri delle librerie del territorio e della biblioteca, incontri con gli autori e attività per bambini. L’iniziativa, arrivata alla terza edizione, è finalizzata alla promozione della lettura con «un evento popolare e festoso – come spiegano da Palazzo Malinverni -, un’occasione di aggregazione, discussione e scoperta del mondo della letteratura e della narrazione in genere».
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale, è organizzata dalla biblioteca civica “Augusto Marinoni” in collaborazione con le librerie di Legnano Ambarabà, Galleria del Libro, Nuova Terra, Nuvole Parlanti, Ubik e Studio bibliografico “arte e Arte”.
Il programma
Per tutta la giornata, dalle 10.30 alle 19.30, in piazza San Magno ci saranno stand con libri in vendita. Tre gli incontri con gli autori in programma per i più grandi: alle 15 Paola Varalli presenterà “Bordell per nagòtt. Molto rumore per nulla”, seguita alle 16 da Amanda Colombo con “Una locanda rosso lampone”, per poi chiudere alle 18 con Anna Allocca e il suo “La morte profuma di limoni”. Alle 15, inoltre, è in programma il firmacopie con l’illustratrice e fumettista Marga Biazzi.
Per i bambini, invece, il primo appuntamento è alle 11 con Matilde Tacchini, che presenterà “Non schiacciate quel bottone!”, a cura della Libreria Ambarabà, mentre alle 17 l’illustratore Lorenzo Sangiò porterà in piazza San Magno “Un leprotto molto di fretta”.

Foto di archivio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.