Come nasce una leggenda: “La signora Spencer”
Un romanzo avvincente, coraggioso e intimo, che rispetta la figura storica della principessa, donandole però una profondità emotiva e una prospettiva intima estremamente credibili. Da leggere
La signorina Spencer
di C. Orban
ed. Pienogiorno
€ 17.90
«Tutto quello che avete creduto è falso, vi hanno ingannati. Aprendo il mio cuore, perderò il mio posto nella casa reale. Perderò molti amici. Ma che importa? Sto per fuggire. Siete pronti a fare la conoscenza della signorina Spencer, principessa per compiacere, altezza reale bandita, regina mai, ma finalmente libera?».
Christine Orban è una drammaturga francese e una scrittrice rinomata, ma soprattutto è la prima utrice ad avere avuto il coraggio di far parlare in prima persona una delle icone del nostro recente passato. È infatti la voce di lady Diana Spencer a svelare i pensieri reconditi, i sentimenti più profondi, le parole celate che fanno da contrappunto agli avvenimenti di una vita che tutti credono di conoscere. Grazie a una penna delicata e sapiente, prende corpo la figura di una donna che non chiede altro che di essere amata e che, lusingata a sedici anni dal miraggio di un impossibile matrimonio d’amore, rinuncerà a tutto, a partire dal trono di regina d’Inghilterra, pur di liberarsi dalle sue catene e seguire il proprio cuore.
Un romanzo avvincente, coraggioso e intimo, che rispetta la figura storica della principessa, donandole però una profondità emotiva e una prospettiva intima estremamente credibili. Da leggere
Amanda Colombo – Galleria del Libro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.