Ancora previsioni meteo avverse nel Milanese: Legnano chiude tre parchi urbani
Nel tardo pomeriggio del 29 agosto il Comune ha provveduto alla chiusura del Parco Castello e dei Giardini Pattani e di Piazza Trento e Trieste

Ancora rischi di forti precipitazioni e allerta arancione fino a tarda sera di venerdì 29 agosto: il Comune di Legnano per le previsioni meteo avverse sta quindi procedendo alla chiusura del Parco Castello e dei Giardini Pattani e di Piazza Trento e Trieste.
«Perla restante parte della giornata di oggi 29 agosto – avvisa la Protezione Civile della Lombardia – si prevedono condizioni meteorologiche sulla Lombardia marcatamente instabili, con precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale per tutta la giornata. I fenomeni, iniziati già nelle ore notturne, accompagneranno tutta la giornata ma andranno ad attenuarsi verso sera. Le precipitazioni interesseranno l’intera regione ma le maggiori cumulate sono attese sul Nord-Ovest, dove non si escludono picchi locali fino a 100 mm/6h sulle Prealpi Varesine e Prealpi Occidentali verso sera e di 70 mm/12h sul Nodo Idraulico di Milano. La probabilità di temporali interesserà buona parte della regione nelle ore centrali con possibili fenomeni residui sui settori sud-occidentali. Rinforzi di vento in pianura da Sud nel pomeriggio e in attenuazione verso sera con rotazione dei flussi da nord, ma saranno possibili raffiche intense associate ai fenomeni temporaleschi»
Per la giornata di domani 30/08 si prevede ancora instabilità. La probabilità di temporali sarà più bassa rispetto alla giornata di venerdì, e i fenomeni si sposteranno da Ovest verso Est con il passare delle ore, esaurendosi nel pomeriggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.