Quantcast

Il semaforo tra viale Cadorna e via del Carmelo a Legnano è tornato a funzionare

L'alimentazione del semaforo è stata ripristinata. Resta da sistemare il segnale acustico dell'attraversamento dei non vedenti allo stesso incrocio

Semaforo fuori uso tra viale Cadorna e via del Carmelo a Legnano

AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO ORE 18: Nel pomeriggio è stata ripristinata l’alimentazione del semaforo all’incrocio fra viale Cadorna e via del Carmelo, che ha ripreso a funzionare regolarmente. Resta da sistemare il segnale acustico dell’attraversamento dei non vedenti allo stesso incrocio. Al momento premendo il pulsante si aziona soltanto il lampeggio.

AGGIORNAMENTO: L’obiettivo è di arrivare a riattivare entro la giornata di domani, 27 agosto, l’alimentazione del semaforo e per questo i tecnici saranno al lavoro già da domattina. Nel frattempo il semaforo è attivo in modalità lampeggiante (che significa invito a moderare la velocità) ed è stata impedita la svolta a sinistra in via del Carmelo per i veicoli che percorrono viale Cadorna provenendo dal centro.

Per limitare le criticità, rappresentate dall’immissione in viale Cadorna dei veicoli che percorrono via del Carmelo, la Polizia locale ha posizionato segnaletica che inviata a svoltare a sinistra in via del Fante e a immettersi in viale Cadorna da via Ragazzi del 99. I veicoli che percorrono via del Carmelo, una volta giunti all’incrocio con viale Cadorna, non potrebbero comunque proseguire dritto in via Tessa per dirigersi verso l’autostrada (è stata posizionata a questo scopo una transenna.

Semaforo fuori uso martedì 26 agosto all’incrocio tra viale Cadorna e via del Carmelo a Legnano. A causa di un problema alla linea dell’alimentazione, l’impianto semaforico non risulta funzionante: la Polizia Locale è sul posto per direzionare e deviare il traffico.

Semaforo fuori uso tra viale Cadorna e via del Carmelo a Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore