Quantcast

Maltempo, allerta gialla a Legnano fino alla mezzanotte di giovedì 21 agosto

L’avviso resterà in vigore fino alla mezzanotte di oggi

maltempo 21 agosto 2025

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato per oggi, giovedì 21 agosto 2025, un’allerta meteo gialla (ordinaria) per rischio temporali e idrogeologico. L’avviso resterà in vigore fino alla mezzanotte.

Le raccomandazioni ai cittadini

Durante l’allerta si invita la popolazione a prestare particolare attenzione nelle aree a rischio esondazione dei due fiumi e nei sottopassi. È inoltre raccomandato di non sostare sotto o vicino agli alberi, né nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende.

La Protezione civile ricorda anche di mettere in sicurezza oggetti, vasi e manufatti sui balconi o all’esterno delle abitazioni, che potrebbero essere spostati dalle raffiche di vento o dalle forti piogge. Importante, inoltre, prestare attenzione in occasione di eventi all’aperto, così da prevenire possibili situazioni di pericolo.

L’attività della Protezione civile

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio costante e per coordinare gli eventuali interventi in città.

Chi desidera ricevere aggiornamenti costanti sui rischi meteorologici può collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile, registrandosi online o scaricando l’app gratuita disponibile per sistemi IOS e Android.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore