Palio di Siena, alla quinta prova due novità: Siri in Tartuca e Chiavassa al Bruco
In serata, la nuova prova dovrebbe ufficializzare il ritorno di Chiavassa al Bruco al posto di Carlo Sanna e la monta di Siri in Tartuca in sostituzione di Cersosimo

E’ stata una quarta prova fondamentale per il Palio dell’Assunta a Siena quella di stamane. Infatti, il colpo contro i palchi preso da Carlo Sanna con il suo Diamante Grigio sta creando qualche problema fisico al fantino, così da condizionarne la presenza ai canapi. Il Bruco sta pensando ad una sostituzione, molto probabile con Mattia Chiavassa, esordiente nel luglio 2024 con il soprannome di Tambani proprio con la giubba gialloverde.
Un secondo cambio è annunciato alla Tartuca. Come a sorpresa le prime prove avevano visto sul tufo Alessandro Cersosimo, altrettanto sorprendente appare la decisione della contrada di chiamare per la quinta prova di stasera Antonio Siri (nella foto), fantino considerato il favorito, dopo l’assegnazione dei cavalli, nel montare Entru de Pedra Ulpu essendo il suo allenatore. Invece, la prima scelta era caduta su Cersosimo. Oggi, il cambio da ufficializzare in serata con la nuova prova.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.