Maratona di letture notturne a luci soffuse al Castello di Legnano con “Ascoltami nel buio”
La maratona di letture notturne curata dall'associazione Radice Timbrica Teatro ha richiamato tra le mura del Castello tanti cittadini, una quindicina dei quali si sono fermati anche per la notte

Atmosfera da “Sogni di una notte di mezza estate” al Castello di Legnano con “Ascoltami nel buio”, maratona di letture notturne curata dall’associazione Radice Timbrica Teatro che dalla serata di mercoledì 6 alle prime ore del mattino di giovedì 7 agosto ha richiamato tra le mura del maniero medievale tanti cittadini, una quindicina dei quali si sono fermati anche per la notte.

Appuntamento tra i più originali in cartellone per la rassegna estiva “La Bella Estate”, “Ascoltami nel buio” si è snodato tra le stanze del castello e il cortile. A dare il via alla serata sono state una serie di postazioni ad esplorazione libera tra letture e musica, dove il pubblico stesso poteva “pescare” tra i quaderni e le parole chiave messe a disposizione per scegliere il brano o la canzone successiva.
La notte di letture è poi proseguita a cielo aperto, nel cortile del castello, con gli occhi rivolti verso le stelle per i racconti lunari. Con la guida degli attori di Radice Timbrica Teatro – Anna Lidia Molina, Chiara Savoia, Cinzia Chiodini, Luca Colombo, Manuela Cirielli, Alberto dell’Acqua, Gianluca Colombo e Francesco Santambrogio -, il percorso tra racconti, letture e suoni è andato avanti per tutta la notte, tra un racconto scuro sulla pace e sulla guerra, fiabe d’amore e castelli e letture sussurrate, fino al risveglio e alla riapertura dei cancelli per chi ha scelto di dormire al Castello di San Giorgio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.