Passaggio pedonale in via Alberto da Giussano a Legnano: fasi finali del cantiere
I lavori iniziati lo scorso 23 luglio stanno entrando nel vivo ed oggi, lunedì 4 agosto è possibile vedere la risagomatura dei due marciapiedi e il graduale inalzamento della strada

Prende forma il nuovo passaggio pedonale in via Alberto da Giussano a Legnano all’incrocio con corso Italia oggetto in questi giorni d’estate di un intervento di riqualificazione. I lavori iniziati lo scorso 23 luglio stanno entrando nel vivo ed oggi, lunedì 4 agosto è possibile vedere la risagomatura dei due marciapiedi e il graduale inalzamento della strada. Tutta l’area interessata, compresa la pista ciclabile, in questi giorni è stata chiusa al traffico per permettere ai tecnici di eseguire i lavori di asfaltatura e rinnovo del crocevia, spesso teatro di incidenti fra veicoli e ciclisti. In pratica l’attraversamento ciclopedonale rialzato sarà spostato di qualche metro dall’incrocio, per migliorare la visibilità e la sicurezza. Oltre all’ampliamento dei marciapiedi c’è stata anche l’asfaltatura della strada.
Nel contempo in piazza Monumento è stato effettuato un intervento di rifacimento della fermata del pullman verso via 29 Maggio. I lavori non sono terminati in quanto dovrà essere ancora installata la nuova pensilina.
Sempre nei giorni scorso dopo il completamento dell’asfaltatura di un tratto di viale Cadorna è stato avviato il lavoro di tracciamento della segnaletica orizzontale sulle strade riasfaltate. L’operazione è stata avviata in via Venegoni, nel tratto da Piazza del Popolo a via Novara. Condizioni meteo permettendo la segnaletica sarà completata su corso Sempione (tratto via Lampugnani – via Barlocco) e viale Cadorna (corsia in direzione del centro città da via del Carmelo a via Colli di Sant’Erasmo).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.