Maratona lampo di scacchi a Villa Cortese: sul podio Motola e Milano
Nel corso della giornata si sono disputate ben quaranta partite. A distinguersi tra tutti i partecipanti sono stati Jacopo Motola e Davide Milano, che si sono aggiudicati la vittoria finale

Oltre quaranta partite e due vincitori. Con questo bilancio si è conclusa domenica 22 giugno a Villa Cortese la seconda edizione della maratona lampo di scacchi, promossa dall’associazione Scacchi della Famiglia Legnanese. Un appuntamento sportivo che ha visto coinvolti diversi appassionati, impegnati per otto ore consecutive di gioco negli spazi del comune. A introdurre l’evento il referente del Circolo degli scacchi di Legnano, ossia, Denis Soncin con l’assessore di Legnano Guido Bragato. Con loro anche il vice sindaco di Villa Cortese Luigi Lamera.

Nel corso della giornata si sono disputate ben quaranta partite. A distinguersi tra tutti i partecipanti sono stati Jacopo Motola e Davide Milano, che si sono aggiudicati la vittoria finale.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di promozione del gioco degli scacchi che l’associazione sta portando avanti da tempo proprio a Villa Cortese. Un impegno costante che mira a coinvolgere sempre più persone, avvicinando giovani e adulti a questa disciplina, attraverso eventi e appuntamenti dedicati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.